OLTRE LE PAROLE
Dialogo tattile e cura nei percorsi educativi e psicomotori 0-6 anni
di Massimo Carlan e Anna Marcon
Il volume propone un nuovo modo per relazionarsi con bambini da 0 a 6 anni: il contatto corporeo come sostegno alla sensazione di sicurezza nelle relazioni. Una guida coinvolgente che integra consistenza scientifica e spunti pratici per un approccio più consapevole alla corporeità dei bambini.
Il modo con cui gli adulti si relazionano al bambino nella cura del suo corpo all’interno delle diverse routine quotidiane nutre profondamente il suo bisogno di sicurezza affettiva, indispensabile per uno sviluppo psicobiologico e sociale armonioso.
Questo libro racconta dei piccoli ma significativi eventi affettivi che tessono la trama delle relazioni più profonde, stabilendo un dialogo sensoriale fatto di sguardi, suoni e carezze, che precede e accompagna la comunicazione verbale.
MASSIMO CARLAN
Osteopata, psicomotricista, formatore in contesti educativi e sanitari. Dal 1990 docente e facilitatore di massaggio al bambino per operatori e genitori. Co-autore del libro, Il Tocco Gentile, Massaggio al bambino (2016, Compagnia del Libro, Nove-VI).
ANNA MARCON
Psicomotricista, educatrice perinatale, formatrice in contesti educativi e sanitari. Dal 1990 docente e facilitatrice di massaggio al bambino per operatori e genitori. Co-autrice del libro, Il Tocco Gentile, Massaggio al bambino (2016, Compagnia del Libro, Nove-VI).
ai Soci di ANUPI Educazione verrà applicato uno sconto del 5%