Presidenza

Il Presidente ha la legale rappresentanza dell’Associazione di fronte ai terzi ed ha la firma libera per essa. Presiede il Comitato Direttivo.
Nomina, su indicazione del Comitato Direttivo, il Responsabile per la tenuta dell’Elenco Professionale degli Psicomotricisti di ANUPI Educazione. Il Presidente assume provvedimenti relativi all’esecuzione di atti normativi e amministrativi, salva successiva ratifica del Comitato Direttivo.
Il Presidente può aprire conti correnti, prelevare su essi, estinguerli, fare qualsiasi operazione bancaria, riscuotere somme a qualsiasi titolo dovute e da chiunque , tanto da privati che da società, enti morali, istituti, enti locali, regionali, statali, rilasciando valide e liberatorie quietanze.
Contatti: presidente@anupieducazione.it cell. 3391673682 Sede Legale in Discesa a San Nicolosio 11/11 16124 Genova.

PRESIDENTE IN CARICA
Dott. Anton Maria Chiossone, Psicomotricista, TNPEE, già membro del Direttivo Nazionale ANUPI con responsabilità sull’area educativo-preventiva. Docente del Master “Psicomotricità Educazione e Prevenzione” dell’Università degli Studi di Bologna. Dal 2011 Professore a contratto dell’Università degli Studi di Genova CdL per Tnpee. Docente della Scuola di Psicomotricità di Genova

Comitato Direttivo

Il Comitato Direttivo provvede all’amministrazione ordinaria e straordinaria dell’Associazione.
Delibera sull’ammissione dei Soci in base al Regolamento delle Iscrizioni.
Emana i regolamenti interni dell’Associazione, provvede a dare esecutività ai provvedimenti stabiliti dall’Assemblea e definisce il bilancio preventivo e consuntivo.
Stabilisce data, luogo e programma del Congresso Nazionale che dovrà avere luogo ogni tre anni, salvo diversa decisione dell’Assemblea.
Il Comitato Direttivo si riunisce regolarmente ogni quattro mesi e ogniqualvolta il Presidente lo ritenga opportuno o quando almeno due dei membri ne facciano richiesta.

 

IL COMITATO DIRETTIVO in carica dal 14.5.2023

Donata Castiello, Vicepresidente e Garante della Professione

Paolo Di Iorio, Responsabile Accreditamento della Formazione Professionale Continua

Enrica Lusetti

Camilla Marchesan

Renzo Sanavia, Tesoriere

Gladys Tesolin

 

Comitato Scientifico

Il Comitato Scientifico viene eletto dallʼAssemblea dei soci di ANUPI Educazione ed è composto da almeno quattro membri e ha i seguenti compiti:

  • Promuovere lo specifico della cultura psicomotoria in tutti gli ambiti che si occupano di sviluppo, crescita, cura e formazione della persona
  • Promuovere iniziative atte a far conoscere la professione educativa dello Psicomotricista, contribuire a delinearne il profilo professionale.
  • Costituire attraverso le sue iniziative il punto di riferimento delle istanze dei suddetti professionisti per quanto concerne gli aspetti scientifici, metodologici e deontologici della professione;
  • Promuovere il continuo aggiornamento professionale, anche al fine di una miglior tutela dellʼutenza, organizzando incontri, convegni, seminari.
  • Collaborare alla progettazione, programmazione e realizzazione del Piano della Formazione Professionale Continua.
  • Approfondire lo studio dei nuovi ambiti di intervento degli psicomotricisti, come proiezione della professione in possibili dimensioni lavorative future.

 

IL COMITATO SCIENTIFICO in carica dal 14.5.2023

Claudio Buccheri

Isabel Davoli

Elisa Jouvenal

Anna Milano

Marco Spagnoli

 

Assemblea dei Soci

L’Assemblea dei Soci è formata da tutti gli iscritti all’Associazione, in regola con il pagamento della quota associativa annuale.

L’Assemblea propone, discute e verifica le attività dell’Associazione in campo scientifico, metodologico e di tutela della professione.
Approva il bilancio preventivo e consuntivo, elegge il Presidente, i membri del Comitato Direttivo, il Comitato Scientifico, il Collegio dei Revisori dei Conti e il Collegio dei Probiviri.
In sede straordinaria apporta modifiche allo Statuto, approva il Regolamento per le elezioni alla cariche dell’Associazione e il Regolamento delle Sezioni Regionali.
L’assemblea delibera in merito allo scioglimento dell’Associazione e nomina, se nel caso, i liquidatori; emana le norme che regolano il Codice Deontologico.