RIPARTIRE IN SICUREZZA

Pubblicato il

Buonasera a tutti

Questa settimana dovrebbe essere convocato il Consiglio dei ministri per l’approvazione del nuovo decreto con le misure economiche (ex decreto aprile visto che ormai è maggio).

Sarà confermata l’indennità di 600 euro per il mese di aprile: andrà automaticamente a tutti quelli che hanno ricevuto i 600 euro relativi al mese di marzo.

Per maggio, invece, l’indennità salirà a 1000 euro ma sarà subordinata a un calo dei redditi di almeno un terzo nel secondo bimestre del 2020 rispetto al secondo bimestre del 2019.

Accolta quindi la proposta CoLAP di prevedere interventi più strutturali e non una tantum, anche se l’orizzonte temporale doveva essere almeno di sei mesi. Inoltre, il riferimento al bimestre  creerà parecchi problemi. Porteremo queste osservazioni, come sempre, alla politica per far valere le posizioni del mondo professionale.

Incontro tra i rappresentanti delle Associazioni Professionali, per ANUPI Educazione erano presenti il Presidente Anton Maria Chiossone e Paolo Di Iorio del Comitato Direttivo.

Oggi, nel frattempo, è stata la prima giornata della fase 2. Anche in questo caso il Coordinamento ha preso delle iniziative, con un manifesto per le professioni che verrà presentato nella seconda settimana di maggio. In allegato, intanto, un documento con le indicazioni necessarie per una ripartenza in sicurezza.

 

Ufficio Stampa CoLAP

Coordinamento Libere Associazioni Professionali

Via Gallonio 18 – 00161 Roma

Tel: 06.44340239 (ore 9-13)

 

CoLAP  – Facebook

Twitter – Linkedin

 

Scarica Sintesi protocollo (1)