PROROGA VERSAMENTI

Pubblicato il

Buongiorno a tutti.

PROROGA DEI VERSAMENTI
-Prevista la proroga dei versamenti relativi al saldo 2019 e al primo acconto 2020. Secondo il comunicato stampa del MEF diffuso in data 22/06/2020, il termine verrebbe rinviato dal 30 giugno al 20 Luglio. La misura riguarda i contribuenti soggetti agli ISA e al regime forfetario.
In allegato un articolo riepilogativo di Italia Oggi
Novità CIG
Il DL Rilancio ha esteso il periodo di cig e assegno ordinario per l’emergenza Covid dalle 9 settimane previste dal decreto Cura Italia a 18 settimane complessive. Il decreto del 16 giugno ha previsto la possibilità di chiedere le ultime quattro settimane di fermo per le aziende che avevano già utilizzato le prime 14 (9 + 5) anche per periodi antecedenti al primo settembre.
Un’ulteriore novità è che a decorrere dal 18 giugno 2020, nel caso di richiesta di pagamento diretto, l’INPS autorizza le domande e dispone l’anticipazione di pagamento del trattamento, nella misura del 40% delle ore autorizzate nell’intero periodo, entro 15 giorni dal ricevimento delle domande stesse.
DECRETO RILANCIO
Il Dl Rilancio ha potenziato la misura “Resto al Sud”, attraverso la concessione di ulteriori contributi a fondo perduto ai beneficiari.
DL SEMPLIFICAZIONE
Siamo in attesa del CDM per il Semplificazione, alla fine degli Stati Generali il Presidente Conte aveva annunciato che sarebbe avvenuto in questa settimana, ad oggi (12:15) non è prevista alcuna convocazione.
Grazie a tutti e buon lavoro.

Ufficio Stampa CoLAP

Coordinamento Libere Associazioni Professionali

Via Gallonio 18 – 00161 Roma

Tel: 06.44340239 (ore 9-13)

 

CoLAP  – Facebook

Twitter – Linkedin