MASCHILE e FEMMINILE

Pubblicato il
incontro con la Redazione della Rivista su MASCHILE e FEMMINILE
La Redazione della rivista “La psicomotricità nelle diverse età della vita” propone il 27 ottobre, alle ore 21.00 sulla piattaforma Zoom un incontro di progettazione condivisa del 3° numero 2022 che sarà dedicato al tema “MASCHILE E FEMMINILE” ai soci interessati. A questo primo confronto potranno seguirne altri da programmare.
Vorremmo pensare al binomio M/F non solo come fatto di GENERE BIOLOGICO-CULTURALE, ma come POLARITA’ PSICHICA che investe l’espressività, l’azione, il gioco e sicuramente la relazione educativa, oltre che la conduzione o co-conduzione dell’attività psicomotoria.
Nel primo incontro vorremmo raccogliere, sotto forma di brainstorming, tutte le voci in gioco su questo tema (coppia, sessualità, tematiche di genere, violenza, parità, educazione, stereotipi, cultura…) per poi successivamente centrarci meglio sul nostro campo d’esperienza come psicomotriciste/i.
Invitiamo chi vorrà unirsi ad intervenire con esperienze, riflessioni, indicazioni bibliografiche o articoli sul tema e sollecitiamo caldamente la partecipazione maschile, notoriamente minoritaria nel nostro campo.
Chiediamo di inviare la propria adesione con una mail indirizzata a fad@anupieducazione.it , il link zoom verrà spedito il giorno stesso dell’incontro. Nella stessa mail o in una successiva potranno essere inviati materiale e segnalazioni che verranno girati alla Redazione.
Scarica