INCONTRO CON EMILIANA ALESSANDRUCCI

Pubblicato il

MERCOLEDI’ 27 MAGGIO ore 17,30 – 19,30

INCONTRO CON LA PRESIDENTE DEL CoLAP

INGRESSO GRATUITO AL LINK https://us02web.zoom.us/j/85078973359

CHI DESIDERA l’ATTESTATO E I 4 CREDITI FORMATIVI PUO’ SCRIVERE A fad@anupieducazione.it

Emiliana Alessandrucci, la Presidente del Colap, sarà con noi mercoledì 27 giugno dalle ore 17,30 alle 19,30 per illustrare e condurre un confronto sulla definizione normativa della nostra professione, i suoi rapporti con le altre professioni e con le istituzioni, in prospettiva Europea; la funzione ed il ruolo del COLAP e le prospettive di crescita e sviluppo delle professioni normate dalla legge 4.

Il Colap viene spesso vissuto come un organismo esterno ad ANUPI Educazione mentre è proprio attraverso l’appartenenza dell’associazione a questo Coordinamento di Libere Professioni che abbiamo ottenuto alcuni dei più importanti traguardi di affermazione della professione, fra tutti l’iscrizione all’elenco delle professioni non ordinistiche, che ci permetterà in futuro di procedere verso altre importanti affermazioni.

Sappiamo che talvolta le funzioni di questo organismo e le ricadute che i suoi interventi e le collaborazioni verso i vari Ministeri e verso le Commissioni del Parlamento europeo non sono ben comprese in tutta la loro rilevanza.

Il suo contributo è certamente utile in questa fase di crisi e preoccupazione, per rafforzare la consapevolezza della nostra identità come professionisti,  a darci chiarezza sulla nostra posizione attuale e sulle prospettive che le norme possono garantire.

E’ il Colap che tratta per noi ai tavoli governativi la formulazione di decreti e leggi che ci danno riconoscimento giuridico .

Ci auguriamo che questa occasione sia colta in tutta la sua importanza, tanto che le assegniamo significato formativo e attribuzione di crediti. In questo periodo il lavoro del Colap è più intenso che mai fra tavoli di trattativa italiani ed europei, per difendere la posizione dei suoi iscritti e per ottenere i riconoscimenti economici e normativi che occorrono alla tutela della professione.

Il Presidente e  il Direttivo Nazionale ANUPI Educazione