Aggiornamento dati sul sito

Pubblicato il
Cari colleghi, 

Con la tragedia attualmente in corso sta cambiando il nostro modo di collaborare con le persone, le famiglie, i bambini e i colleghi, richiedendoci non solo una maggiore pazienza, ma anche una maggior informatizzazione e un aggiornamento costante degli strumenti a nostra disposizione.

Con questa nostra comunicazione vogliamo aggiornarvi sugli ultimi cambiamenti realizzati nel servizio on line, per presentare l’area del sito che vi riguarda, ma anche per fornire uno strumento utile a chi vi cerca in rete. Abbiamo inoltre voluto differenziare alcune pagine del sito per rendere più chiaro e corretto l’utilizzo dei vostri dati, nel rispetto della normativa vigente:

  1. ELENCO PROFESSIONALE DEGLI PSICOMOTRICISTI: è l’Elenco ufficiale di tutti gli Psicomotricisti Ordinari, che hanno rinnovato la loro iscrizione e che il MISE ci chiede di aggiornare costantemente, a testimonianza della Vostra qualità e qualifica professionale. L’Elenco è necessario per testimoniare la vostra presenza nell’Associazione e i dati inseriti sono quelli richiesti dal MISE.
  1. PROFILO PROFESSIONALE: è una parte interna della vostra area personale, nella quale inserite tutti i dati utili all’Associazione, per potervi riconoscere come aderenti all’Elenco Professionale degli Psicomotricisti di ANUPI Educazione. Su questi dati l’Associazione garantisce il massimo della riservatezza, ma vi chiede anche un consenso per l’utilizzo, che voi date nel momento in cui entrate nell’area personale e dopo aver compilato il profilo. Il documento che vi garantisce la privacy lo potete trovare in home page.
  1. CERCA PSICOMOTRICISTI: è la pagina che raccoglie i dati di tutti i colleghi iscritti alla nostra Associazione, pensata per sostenere la visibilità dei soci e la costruzione di una rete professionale nazionale e regionale. Ogni collega ha una propria pagina in cui presentarsi con una foto, una mail e una biografia professionale, che vi consigliamo di aggiornare con le informazioni che volete siano rese visibili al pubblico. Sono stati tolti tutti i dati sensibili che la normativa chiede di non diffondere in modo indiscriminato, in modo da proteggervi da possibili truffe o contatti non desiderati.

Nei prossimi giorni faremo inoltre un aggiornamento per consentire a tutti di scegliere se rendere pubblici alcuni elementi che abbiamo per ora tolto:

  • il n. telefonico (si consiglia di usare cell e il numero professionale)
  • il curriculum vitae, che non tutti vogliono rendere pubblico.
  • il link a linkedin

In quest’area non sono visibili, per correttezza e coerenza complessiva, i soci che non hanno inserito una propria foto professionale e non hanno aggiornato il loro profilo. Garantiamo naturalmente il reintegro nel momento in cui ne venga fatto l’aggiornamento.

Vi ricordiamo che potete segnalare al tecnico che collabora con noi le eventuali problematiche che potete riscontrare, in modo da risolverle al più presto. Potete inviare un’email a info@cronosmedia.it indicando il vostro problema. Se è il problema del caricamento della città, guardatevi prima il video dove viene spiegato come risolvere la cosa (https://www.anupieducazione.it/iscrizioni/nuova-iscrizione/). Nel caso in cui non riusciate a fare altro, provvederemo con la vostra autorizzazione a resettare la password per potervi aiutare, poi la potrete reimpostare in autonomia, in un secondo momento.

Salutandovi con affetto,

restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti

Bologna 3 aprile 2020

Luisa Formenti                                    Anton Maria Chiossone

La Segreteria Nazionale                           Presidente ANUPI Educazione

segreterianazionale@anupieducazione.it

presidente@anupieducazione.it