PROPOSTA DI SUPERVISIONE A CURA DI FERRUCCIO CARTACCI  6 Aprile, 4 Maggio e 1 Giugno 2019 

Presso lo Studio di Psicoterapia e Pratica Psicomotoria in via Bertelli 16 Milano (MM TURRO) dalle h 10.00 alle h 13.00

ANUPI Educazione Lombardia

Attraverso la drammatizzazione da parte dei partecipanti di situazioni tipiche e non, si desidera attivare riflessioni e connessioni di gruppo per favorire il superamento criticità che insidiano il lavoro dello psicomotricista.

Riprese video e resoconti verbali saranno strumenti fondamentali di riflessione.

La metodologia proposta è centrata sulla persona che, porta la sua specifica domanda/difficoltà/criticità, e il suo rapporto con specifici bambini o con il gruppo nel suo complesso. 

Il gruppo dei partecipanti ha l’occasione di risuonare, rispecchiare, sostenere la persona, dialogare con lei, riconoscere elementi della propria personale esperienza. Il gruppo verrà sollecitato  a partecipare, non solo attraverso una presenza partecipativo-dialogica, ma anche attenta al sentire del corpo, alle emozioni e all’immaginario che i temi trattati evocano.

Ogni incontro di Supervisione ha un costo di 30 € da corrispondere tramite bonifico alla    Segreteria Soci di ANUPI Educazione nei tempi indicati dal modulo di iscrizione.

E’ richiesta anche la prenotazione inviando una mail di conferma a:

lombardia@anupieducazione.it

La partecipazione a tutta la formazione garantisce l’acquisizione di 13,50 crediti formativi 

CARTACCI Ferruccio Psicologo, Psicoterapeuta della Gestalt e Psicomotricista.     Ha contribuito alla costruzione di diverse scuole di Specializzazione Triennale nella Pratica Psicomotoria in Italia. Si è dedicato alla Formazione Permanente in area sanitaria, educativa e preventiva. Collabora alla Cattedra di “Pedagogia del Corpo” presso l’Università degli Studi Milano – Bicocca, è docente presso il Master di Psicomotricità educativa e preventiva delle Università di Bergamo e Bologna. Autore di diversi testi sul tema del corpo, della psicomotricità e dell’infanzia, coordina la rivista “Psicomotricità” di ANUPI.

Scarica SCHEDA ISCRIZIONE SUPERVISIONI