Laboratori di psicomotricità

--

Monte ore totale

--

Periodo svolgimento

--

Crediti attivi

--

Prezzo

Presentazione

condotto da MITJA FEHR  mitja.fehr@inwind.it

Il laboratorio di psicomotricità vuole informare e sensibilizzare i partecipanti alle tematiche teoriche e pratiche dell’educazione psicomotoria.

L’ approccio psicomotorio può diventare metodo pedagogico integrato per ascoltare e intervenire nei diversi luoghi e nei diversi tempi formativi della scuola e così orientare un accompagnamento alla crescita che, insieme alla relazione, investa anche lo spazio, il tempo e i materiali, la cui strutturazione e trasformazione è già piena azione pedagogica, che parte dal contesto concreto in cui si situa lo scambio relazionale tra i bambini e con gli operatori.

In piccolo gruppo, attraverso una metodologia partecipativa e di scambio, verrà favorito il rispecchiamento reciproco dei diversi punti di vista in gioco, con cui tessere interventi efficaci e trovare soluzioni. Utilizzeremo anche materiale educativo-didattico rappresentato, narrato e/o videoregistrato dalle partecipanti. Il laboratorio di psicomotricità si rivolge agli psicomotricisti, educatrici di asilo nido,  educatori di strutture diurne e residenziali e insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria.

Quota: 200 euro

dal 21 marzo 2017: 7 incontri pratico-teorici dalle 18.30 alle 20.30, a cadenza settimanale, il martedì o il venerdì in via Bertelli 16, Milano, MM rossa Turro o Gorla; il lunedì o giovedì in Via Carlo Ravizza 40, Milano, MM rossa Amendola o De Angeli.

RINNOVO ISCRIZIONE 2023

Sono aperte le iscrizioni alla nostra Associazione per il 2023.
Scopri i termini e le quote.