Il Comitato Regionale e la sua mission

 

Cari Colleghi e Colleghe,


il 18 giugno 2016 si è tenuta a Milano la prima Assemblea di ANUPI Educazione Lombardia: per la nostra realtà territoriale un significativo momento di incontro, informazione e condivisione.

A conclusione della giornata, in seguito a candidatura e a votazione diretta, siamo state elette come rappresentanti regionali: Sara Pauletto, come Referente Regionale, Sabrina Scotti e Antonella Vanzati come membri del Comitato regionale.

Fin dal nostro primo incontro, avvenuto a luglio, ci è sembrato prioritario e indispensabile individuare la filosofia del nostro agire l’orientamento da dare al nostro lavoro.

Dal confronto sono emersi valori importanti quali: sostegno, condivisione, volontà di costruire insieme, investimento sulla professione come valore, essere professionisti della relazione.

Pensiamo quindi che la nostra mission si possa riassumere in:

Promuovere l’ascolto, il dialogo, la condivisione e il sostegno reciproco per il potenziamento delle buone relazioni e delle buone pratiche, elementi costitutivi e imprescindibili dell’ identita’ professionale e personale degli Psicomotricisti di ANUPI Educazione. 

Questo è l’obiettivo che vogliamo raggiungere insieme a tutti voi!

Cercheremo di curare al meglio la comunicazione e l’informazione, sostenute dal continuo raccordo con Il Consiglio Direttivo Nazionale e in sintonia con l’agire delle altre realtà regionali.

I nostri impegni, a breve termine, saranno:

l’apertura della pagina regionale su Facebook per la condivisione d’informazioni, eventi formativi e spunti di riflessione (già allestita), l’invio di un questionario a tutti i soci per conoscere la realtà professionale in cui ciascuno opera e per rilevare esigenze pratiche e necessità formative.

Se è desiderio comune promuovere e valorizzare le competenze e le abilità degli psicomotricisti, siamo chiamati ad uscire dai nostri spazi individuali e a costruire una rete, che sia attiva e in movimento. Vedremo quindi cosa saremo capaci di costruire insieme ! 

Un caro saluto e un abbraccio psicomotorio a ognuno di voi.

Sara Pauletto, Sabrina Scotti e Antonella Vanzati

                                                                                              Per informazioni e contatti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.