PER COMPLETARE IL TUO PROFILO

Pubblicato il

Gentili colleghe e colleghi

STIAMO CONTINUANDO LA MESSA A PUNTO DEL NOSTRO SITO WEB
nell’area dei PROFILI PERSONALI e della FORMAZIONE CONTINUA,

ORA SONO VISIBILI AL PUBBLICO TUTTI I PROFILI DEI SOCI ORDINARI CHE HANNO RINNOVATO LA QUOTA 2019

CHE SONO STATI CARICATI AUTOMATICAMENTE DAI TECNICI

ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO
PERCHE’ SONO DA RICOMPILARE BUONA PARTE DEI DATI!

Come sapete siamo entrati nel II° Elenco delle Associazioni Professionali del MISE
ed avendo un compito di garanzia e controllo della qualità professionale degli associati
vogliamo fornire all’utenza un servizio di informazione accurato riguardante i nostri professionisti

Considerate che il NOSTRO SITO DIVENTERA’ il DATA BASE AGGIORNATO dell’Associazione. per l’Associazione, per il Ministero dell’Economia e dello Sviluppo, per la nostra utenza.

E’ QUINDI IMPORTANTE CHE CIASCUNO SI PRENDA CURA DEL PROPRIO ACCOUNT! PER ACCEDERE E MODIFICARE IL VOSTRO PROFILO:

  • Entrate nell’area personale attraverso il link tondo in homepage
    (oppure cliccando o copiando nel browser il seguente link: https://soci.anupieducazione.it/login)
  • Inserite le vostre credenziali (email e password):

se non doveste ricordarvi la password utilizzata potrete sempre crearne una nuova dal link “password dimenticata?” che troverete sempre nella schermata di accesso

  • Una volta arrivati sul pannello di controllo, cliccate sul link “completa profilo” del riquadro rosso in cima alla pagina, oppure alternativamente cliccate sul vostro nome nel menu di sinistra e nella schermata successiva sul pulsante azzurro “Modifica profilo” accanto alla vostra fotografia.

Nella pagina personale di “modifica profilo”, troverete ora evidenziati in azzurro i CAMPI DA COMPILARE OBBLIGATORIAMENTE, affinché sia possibile completare correttamente le informazioni

Una volta completate le modifiche, cliccate sul pulsante azzurro “aggiorna profilo” per salvarle

Se doveste dimenticare alcuni campi obbligatori, il sistema NON procederà con il salvataggio,
e comparirà un messaggio di errore: ora tutti i campi che avrete eventualmente saltato saranno evidenziati in rosso, in modo da poterli facilmente individuare e compilare.

Come indicato nella pagina, le informazioni personali ed il curriculum vengono salvati separatamente:
ciò significa che se doveste caricare e salvare il curriculum senza aver prima salvato le eventuali modifiche alle informazioni personali (ricordiamo, con il pulsante azzurro “Aggiorna profilo”) queste ultime NON VERRANNO SALVATE.

È quindi sempre necessario completare le proprie informazioni PRIMA di caricare e salvare il curriculum!

All’inizio del profilo dovete caricare una FOTOGRAFIA che vi rappresenti, preferibilmente un vostro primo piano. Una volta caricata l’immagine questa verrà messa “in attesa di approvazione” da parte di un’amministratrice del sito; una volta confermata, in due tre giorni al max, la vostra fotografia sarà visibile anche sul sito istituzionale.

Per caricare correttamente la propria immagine di profilo bisogna prima cliccare sul pulsante azzurro con l’icona del caricamento, selezionare la fotografia desiderata ed infine cliccare sul pulsante viola di richiesta approvazione. Concluso il caricamento una finestra vi informerà della modifica avvenuta correttamente, e comparirà una scritta gialla riportante ” 1 immagine in attesa di approvazione”. La fotografia sarà quindi passata al vaglio dell’ Amministrazione, e soltanto una volta approvata sarà visibile sia sulla pagina di profilo che nell’elenco professionale del sito.

È necessario compilare tutti i campi evidenziati in azzurro affinchè il tuo profilo compaia all’interno dell’elenco professionale di ANUPI Educazione.

INSERIMENTO DELLE CITTÀ

Tutte le città richieste devono essere necessariamente selezionate dal menu a tendina che compare iniziando la digitazione del campo. Se digiterai manualmente una città SENZA SELEZIONARLA il sistema non sarà in grado di salvarla e notificherà un errore, come se questa non venisse riconosciuta. Data la grande quantità di risultati al momento della digitazione, per facilitare la ricerca ti invitiamo a compilare il campo nel modo più dettagliato possibile, tenendo conto, ad esempio, della discriminazione tra lettere maiuscole e minuscole. Ti preghiamo quindi di seguire questa procedura per non incorrere in errori imprevisti.

COMPILAZIONE DELLE DATE

Per la compilazione delle date è possibile scegliere una data dalla finestra a comparsa nel momento in cui si clicca sul campo. La visualizzazione di base riporta mese ed anno correnti (o quelli già selezionati) ed il calendario con la data. Cliccando sul nome del mese è possibile passare alla visualizzazione annuale, cliccando nuovamente si passa a quella pluriannuale. Procedendo in maniera inversa si può cliccare su un anno specifico, quindi su un mese ed infine sulla data di preferenza. In questo modo è possibile navigare all’interno dei vari anni a disposizione.

Vi CHIEDIAMO INOLTRE DI

  • SEGNARE LA REGIONE IN CUI LAVORATE, in modo che sarete inseriti negli elenchi dei siti regionali
  • ALLEGARE IL VOSTRO CURRICULUM VITAE aggiornato
  • SCRIVERE UNA BREVE BIOGRAFIA, possibilmente in prima persona
  • INSERIRE NELL’AREA FORMAZIONE DEL VOSTRO ACCOUNT GLI AGGIORNAMENTI SVOLTI NEL 2019

Verificando anche le formazioni che avevate già inserito precedentemente nell’altro sito e che i tecnici hanno trasferito. Quando avrete un po’ di tempo potrete inserire anche quelle dei precedenti anni per arrivare ad avere un quadro completo.

Infine, se voleste ANNULLARE delle modifiche, anche in caso di messaggio di errore, PRIMA di salvare il profilo vi basterà semplicemente ricaricare la pagina

Se avete bisogno di aiutopotete contattare i tecnici al link in fondo al profilo cliccando su:

Problemi con la compilazione del profilo? Contatta i nostri tecnici!!

Sappiamo che vi stiamo chiedendo molto, ma vorremmo completare il lavoro complessivo entro settembre!

Augurandoci che il risultato possa finalmente rappresentare tutta la ricchezza che la nostra Associazione raccoglie Vi ringraziamo infinitamente per la collaborazione

Genova 5 luglio 2019

 

La Segreteria Nazionale Luisa Formenti                         Il Presidente ANUPI Educazione Anton Maria Chiossone

 

Per informazioni urgenti potrete rivolgervi direttamente a:

Segreteria Soci– Elisa Ghiselli – Lunedì, martedì e giovedì ore 17,00 – 19,00 – cell 327 3904289                info.soci@anupieducazione.it

Segreteria Nazionale– Luisa Formenti – mercoledì e venerdì ore 14,00 – 16,00 – cell 3395778027 – segreterianazionale@anupieducazione.it