Centro Documentazione e Formazione Psicomotoria

Il Centro di Documentazione e Formazione Psicomotoria si occupa di raccogliere informazioni sulle diverse realtà che si occupano di psicomotricità,  facilitando il collegamento tra le diverse esperienze, in modo da favorire la diffusione del patrimonio culturale e professionale dell’Associazione

Il Centro ha avuto il riconoscimento della Regione Emilia Romagna, come “Centro di Servizio e Consulenza per le istituzioni scolastiche autonome dell’Emilia-Romagna, riconosciuto per l’anno scolastico 2020/2021 con determinazione del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 262/2010 come modificata dalla DGR n. 2185/2010

 

SPORTELLO DI INFORMAZIONE PER LE FAMIGLIE

Cosa può servire a tuo figlio? E’ meglio un intervento individuale o di gruppo?  Psicomotricista o TNPEE ? Dove è possibile trovarlo?

Puoi trovare le risposte che cerchi, con l’aiuto di una Psicomotricista esperta, che ti offrirà il panorama dei diversi interventi sul territorio e che ti aiuterà a comprendere quale proposta e quale struttura possono essere le più adatte per tuo figlio o tua figlia.

 

SERVIZIO DI ORIENTAMENTO FORMATIVO

Nel variegato panorama delle formazioni psicomotorie non sempre è facile orientarsi individuando il percorso più adatto alle proprie aspettative e al proprio percorso di vita.

Partendo dall’analisi del curriculum, dalle aspirazioni personali e dalla conoscenza di ciò che offre il territorio nazionale, sarà possibile verificare le diverse possibilità formative tra cui scegliere.

 

SERVIZIO DI INFORMAZIONE E CONSULENZA  

Il servizio è rivolto a Comuni, scuole, palestre, cooperative, per la realizzazione di progetti  psicomotori o percorsi formativi in psicomotricità educativa e preventiva con personale qualificato.

A tal fine vengono coinvolti i colleghi dei diversi territori, individuando tra gli associati professionisti disponibili e specificamente formati per il tipo di intervento richiesto.

 

Per informazioni ed appuntamenti chiamare 

IL MERCOLEDÌ’ dalle 14,00 alle 16,00

Dott.ssa  Luisa Formenti  3395778027